“a mia è stato regalato il sole” what?

Mentre il mondo di Grigio Equilibrio Perfetto – leggimi – veniva piano a piano digerito (quattro anni: poco meno di un’insalata di porri) una serie di piccole storielle, per la maggior parte fini a se stesse, hanno attraversato la mia testa.
Tra cambiamenti di vita seri e meno, riuscire a trovare un filo conduttore e creare un nuovo mondo a me tanto caro quanto quello passato, non è stato per niente facile. Perlomeno non lo è stato per me. Perché un giorno, parlando con un mio carissimo amico (scrive anche lui, è figo e potete seguirlo qui), mi sono ritrovata di fronte alla soluzione più semplice del mondo.

Ma scusami, Ayla, tu hai scritto vari racconti brevi, no?
Ehm, sì.
E allora uniscili!

E allora uniscili. Semplice, no?
E allora li ho uniti. Un casino che non potete capire, o forse sì, si fa per dire.
Fatto sta che è da un anno comodo che ci sto lavorando, prima per necessità, poi per regalo, poi per riportare semplicemente ciò che di bello mi circonda e vivo. Ed in un anno ammetto di non aver combinato molto, non per mancanza di idee, bensì di costanza. Lo ammetto, lo ammetto, purtroppo cado vittima della procrastinazione. Anzi, diciamo che mi ci getto come un fottuto oceano, anche se non so nuotare molto bene.
Fortuna vuole che un’ottima nuotatrice è entrata a far parte della mia vita, quindi sto riprendendo l’onda. Okay la smetto con queste pessime battute.

Questo articolo vagamente sconnesso vuole fissare un punto d’inizio: ogni mese descriverò qualcosa che mi ha ispirato, oppure riporterò uno dei racconti brevi dai quali è nato “a mia è stato regalato il sole”, il mio primo vero e proprio romanzo!

Domani il primo articolo 🙂
#amesris

 

Annunci

Un pensiero su ““a mia è stato regalato il sole” what?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...